01
Lunedì 11 Aprile CHD Italia ha presentato le nuove tendenze Sposa per la stagione 2016 nella splendida location del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Nella vita di una donna ci sono tanti momenti speciali, ma quello del matrimonio è da considerarsi tra i più importanti e pieni di significato.
Tema, Location, addobbi floreali, fotografo e, soprattutto, hair stylist & make-up artist sono figure determinanti per l’immagine scelta dalla sposa e lavorano seguendo un unico stile in armonia con l’intero contesto.

L’evento ha trattato il mondo Wedding a 360 gradi, non fermandosi alla sola acconciatura, ma analizzando a fondo il panorama della cerimonia.
Una full immersion resa possibile grazie all’apporto di specialisti del settore come Gabriella, wedding planner campana, che ha svelato alcune delle necessità delle spose che gli specialisti hair stylist non devono mai tralasciare o sottovalutare.

02
04
03
Di grande interesse è stato inoltre l’intervento di Loredana Rosati, make-up artist della celebre azienda CoverCover che, partendo dal presupposto che non esiste tecnicamente un vero “make-up sposa”, ha illustrato che questo dovrà essenzialmente essere personalizzato, correttivo, fotografico e di lunghissima durata, in grado di passare indenne alle emozioni, alle lacrime e ai baci.

CoverCover Make-up garantisce un risultato eccellente grazie alla sua linea di trucco professionale in grado di soddisfare anche la sposa più esigente. Sono stati realizzati tre make-up diversi:

(Martina) Fondo Cremoso leggermente fissato con cipria in polvere libera. Colori caldi e una riga di eyeliner per uno stile classico e romantico.

(Alessia) Make-up chic ed essenziale con base camouflage ricco di luci ed ombre, nei toni del bruno e rosa antico, labbra nude e guance in evidenza con un tocco di illuminante in perfetta armonia con un morbido raccolto dai toni caldi che strizza l’occhio agli anni ’50.

(Mary) Un insolito colore viola presente nel make-up e nei capelli abilmente raccolti in un sofisticato e scultoreo nodo arricchito di fiori, labbra in primo piano con matita color prugna.

06
05
Ma approfondiamo ora l’aspetto centrale dell’evento: l’acconciatura.

Prepararsi al giorno del fatidico Sì vuol dire fare attenzione ad ogni minimo dettaglio: la location, l’abito, il trucco e soprattutto i capelli, sono quattro dei punti fondamentali in grado di rendere una sposa memorabile. Ogni donna in fondo ha nel suo cuore un’idea ben precisa del suo giorno speciale, non importa che sia romantica o alternativa, l’importante è che tutto sia perfetto!

Preziose acconciature dai capelli sciolti, che siano corti o lunghi, capelli lisci, ricci o con onde; segue la tendenza dei raccolti, che siano dei veri e propri chignon, alti, bassi o dall’effetto informale, spettinato o perché no bagnato, decorati da un fermaglio o con coroncine di fiori.

Per tutte le novelle spose il must è solo uno: che si tratti di una sposa vintage, moderna, sofisticata o audace, l’acconciatura deve riflettere la personalità della sposa e naturalmente deve essere in sintonia con l’abito delle nozze.