Il 7 Marzo CHD Italia ha presentato le nuove collezioni Primavera Estate 2016 firmate CHD Salon e Spazzola Hair Design nella splendida location del Roof Garden Terrazza Angiò del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. L’evento si è sviluppato in due momenti principali: il primo, una gara a squadre sul tema della consulenza immagine e degli stili in voga; il secondo, un live show dove gli hair stylist del gruppo hanno presentato e spiegato tagli e colori delle due nuove collezioni.
back01w
back02w
back03w
back05w
back06w
back04w
Durante la prima parte dell’evento la consulente d’immagine Annalisa Tortora ha illustrato 7 mood di tendenza, che hanno ispirato la sfida tra le 7 squadre formate dagli stylist dei saloni affiliati. I mood scelti sono stati:

Mix&Match_ Lo stile si caratterizza nel mixare colori, forme e stampe differenti. La parola d’ordine per questo mood è creatività, tuttavia l’intrinseca eccentricità di questo stile possiede una sua armonia. L’hair styling in versione mix&match rispecchia il gioco di contrasti retrò/moderno in forme e volumi.

Go West_ Originario dell’America, è legato al mondo dei cow boy, l’atmosfera del vecchio west, i colori della terra e del deserto ma anche tessuti e i decori come le lunghe frange di pelle. I capelli in stile Go west sono “messy” ovvero scompigliati, come accarezzati dal vento, o raccolti in trecce morbide che ricordano le native americane.

back08w
Dandy_ L’esaltazione della femminilità attraverso codici prettamente maschili ma anche un’ostentazione di eleganza dei modi. La donna dandy veste con una raffinatezza e un individualismo esasperato, quasi un ironico distacco dalla realtà. L’hairstyling prevede l’effetto wet, ma anche un liscio piastrato che sottolinea il rigore.

Glam Rock_ Icona per eccellenza: David Bowie. L’aggressività e l’aspetto dark del rock dato dall’utilizzo della pelle è smorzato da colori effervescenti, capi e accessori luccicanti e audaci. L’hairstyling di questo mood prevede un’impalcatura spettacolare e appariscente, degna di un palco rock.

Etno_ Stile intramontabile che ci fa viaggiare in terre lontane, l’Africa e l’Asia. Il filo conduttore sono i colori, vivaci e allegri, stampati con disegni geometrici o dal gusto tribale. I capelli sono scompigliati ma raccolti con fasce o turbanti di ispirazione etnica.

back09w
back10w
back11w
Sexy Glam_ L’universo delle pin up e delle dive d’altri tempi, la sensualità è prorompente ma mai volgare, audace ma elegante, le forme esaltate ma non ostentate, che stuzzicano l’immaginazione. L’hairstyling prevede onde morbide e leggere come le curve di questa icona di seduzione.

Preppy_ E’ la classica figlia di papà che appartiene alla upper class; lo stile è quello dei ragazzi di buona famiglia che frequentano college costosi e si dividono tra brunch e cocktail party. La parola chiave è freschezza. Naturale il make up della preppy girl così come semplice e ordinata la sua acconciatura che rispecchia la sua aria un po’ snob.

back12w
back13w
back14w
back15w
back16w
back17w
back18w
back20w