Si sa che il look di una sposa deve essere impeccabile, così la scelta dell’abito non può essere limitata ed è necessario abbinare l’acconciatura perfetta. Sì, perché l’outfit a regola d’arte non può esistere senza uno styling da sposa stupendo, adatto al vostro viso e al vostro abito. Ma quali sono le regole da rispettare e le dritte per un ottimo risultato? In primis un professionista che faccia una diagnosi completa dei vostri capelli e che attraverso lo styling faccia risaltare i lati più belli del vostro viso. Il vostro hair stylist si preoccuperà di fare qualsiasi trattamento per i vostri capelli molto tempo prima del matrimonio, affinchè i capelli arrivino al massimo del loro splendore per il gran giorno. Le acconciature da sposa del 2017 traggono ispirazione dal romanticismo nella sua forma più alta e dall’eleganza del passato: raccolti e chignon preziosi da vera principessa, stile hippie anni ’70, trecce elaborate, capelli sciolti al naturale o definiti in onde, semi-raccolti da star, proprio come quelli che siamo abituati a vedere sui red carpet.
foto-14-10-16-15-16-31
wedding-cover
foto-14-10-16-15-15-57
Chignon preziosi_ Sono da sempre un grande classico tra le pettinature da sposa, perché davvero eleganti e ad effetto. Per il 2017, gli chignon saranno davvero chic e preziosi: grazie ad accessori come fermagli di brillanti o diademi, i raccolti da sposa ricordano proprio quelli di regine e principesse.

Raccolti e semi-raccolti da red carpet_ Quante volte avete guardato con un pizzico di invidia le stupende acconciature delle star sul red carpet? Bene, i trend del 2017 vi invitano a diventare delle vere e proprie dive per un giorno: i raccolti e i semi-raccolti proposti dagli hairstylist più famosi sono infatti elaborati ed elegantissimi.

La treccia_ Già da qualche anno regolarmente tra le acconciature più scelte dalle spose. Per il prossimo anno, però, la scopriremo sotto forma di raccolto, o semi-raccolto. La treccia è una tipologia di pettinatura abbastanza impegnativa e adatta certamente alle spose più giovani. Usare la treccia come coroncina tra i capelli su un mosso naturale può rivelarsi una scelta d’impatto e vincente.

foto-14-10-16-15-15-35
foto-14-10-16-15-15-24
foto-14-10-16-15-15-09
Stile hippie anni ‘70_ In questo 2016 abbiamo già visto tra le maggiori tendenze l’uso di coroncine di fiori nei capelli abbinate ai bouquet da sposa: ecco che infatti questo trend si conferma in maniera più ampia anche nel 2017. Possiamo infatti confermare che, anche per il prossimo anno, lo stile naif e bucolico anni ’70 sarà tra i preferiti delle future spose. Coroncine, nastri, bandane e dettagi anni ’70 impreziosiranno la vostra acconciatura e, di sicuro, vi doneranno un look davvero unico e originale.

Sciolti al naturale con onde_ Se avete i capelli di una lunghezza media o lunga questo potrebbe essere il tipo di styling adatto a voi. L’importante è dare alla chioma un aspetto semplice e naturale, magari impreziosendola con fiorellini di campo tra i capelli. Siete amanti delle onde definite e dei capelli mossi ma morbidi? Ottimo, allora se deciderete per questa acconciatura sarete certamente in linea con le tendenze del 2017 e soprattutto molto, molto glamour.

Corto minimal_ Si presta perfettamente sia per un look elegante senza fronzoli che con un abito da vera principessa. Se i vostri capelli sono corti non disperate, le soluzioni di tendenza sono numerose: giocate con gli accessori come velette, mollette con piume o dettagli gioiello. Oppure se volete dare maggiore libertà all’hair styling, impreziosite orecchie o collo con accessori da diva per il gran giorno.